Al via la 5° edizione del Campionato Sociale Avis-Avs

Domenica 17 giugno prende il via la 5° edizione del Campionato Sociale Avis-Avs aperto alle derive e catamarani singoli e doppi.

Il campionato sociale prevede 10 tappe, tutte si svolgeranno nello specchio di mare antistante all’Associazione Velica Senigallia ad eccezione della tradizionale regata Avis del Cesano, la prima domenica di agosto.

E’ ormai consolidata la collaborazione tra Associazione Velica e la locale sezione Avis che è tra i promotori di questo evento che pone al centro il divertimento, la socialità tra amanti del mare e del vento.

Inoltre per tutti i soci donatori sono previste lezioni gratuite di vela e windsurf e agevolazioni.

Queste regate rappresentano l’evento più interessante della zona per tutti gli appassionati di questo tipo di barche che si caratterizzano per essere con la deriva mobile quindi rimessabili in spiaggia.

In ogni tappa verranno disputate due prove, e ogni 6 prove è previsto uno scarto. Lo scarto è la possibilità di non considerare il risultato peggiore ai fini della classifica finale.

La classifica nelle regate viene fatta attribuendo il punteggio in base all’ordine di arrivo, 1 punto al primo, 2 al secondo e così via, va da se che alla fine del campionato vincerà chi avrà accumulato meno punti.

Non partecipare alla regata comporta l’attribuzione di un punteggio pari al numero di partecipanti, a quella regata, più uno.

Il percorso sul quale si confronteranno gli equipaggi è il classico bastone, una boa contro vento da raggiungere di bolina e un lungo lasco con arrivo a poppa del gommone giuria.

Durante il campionato si svolgeranno anche due regate classiche, la Renzi Rum Cup, una veleggiata lungo la costa di Senigallia e la Velalonga.

Al termine delle regate gli equipaggi saranno invitati a partecipare anche alla cena conclusiva, il 18 agosto, durante la quale ci saranno le premiazioni.

Per maggiori informazioni sul calendario e il bando di regata, clicca QUI.

Ci vediamo in mare!

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.