fbpx
 

Campionato italiano UACC 29 -30 giugno [foto e videointervita]

Dopo due giorni di regate, 6 prove e 1 scarto la seconda tappa del Campionato Italiano di Classe UACC è andata ad Andrea Ciclamini del Circolo Velico Rio Pircio, secondo classificato il nostro Marco Ferretti, terzo Giancarlo de Marinis. In totale gli equipaggi scesi in mare sono stati 18.

Le due giornate di regate si sono svolte in buone condizioni di vento e mare. La prima giornata è stata molto tecnica e ha premiato le letture del campo di regata più attente: mare increspato, per una perturbazione che ha scaricato a largo nella notte, onda lunga, vento sui 6 – 8kn e una forte corrente da nord.

Nella seconda giornata, tipicamente estiva, tutto è stato più semplice e lineare, in alcune prove i regatanti sono riusciti ad andare al trapezio, rendendo la regata ancora più spettacolare.

Dopo questa tappa, la precedente a Rio Pircio (sempre sull’Adriatico) la prossima prova sarà a Bracciano, sul lago. L’attenzione dei regatanti è già proiettata su questo nuovo impegno!

Come circolo organizzatore ringraziamo Carlo Palestrini, Giudice federale FIV, Paolo Smerchinich Vicepresidente della X Zona Fiv , Lucio Massaccesi, Andrea Costantini e il grande amico dell’AVS Luciano Mazzanti per il prezioso aiuto e supporto, la grande professionalità e l’immensa passione per questo sport!

Ringraziamo anche il Club Nautico Senigallia, realtà estremamente attiva e dinamica, sempre presente nei campi di regata.

Un doveroso ringraziamento anche ai nostri fornitori supporter: Micro birrificio Resina, per la sua ottima birra, Pandefrà per pane e focaccia, il panificio Renzi per i dolci.

Foto di Paolo Smechinich

classifiche-regata-nazionale-uacc
Tags:
, , ,
Associazione Velica Senigallia
avsenigallia@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.