CHI SIAMO

Ciò che ci unisce è la grande passione per il mare e per il vento.

L’AVS è un circolo nato nel 1992 e da allora è cresciuto ogni anno con sempre nuovi soci e attività grazie alla sinergia tra lo staff ed ogni socio. Ad oggi contiamo circa 150 soci tra windsurfisti e velisti.

La nostra base nautica è nel lungomare sud di Senigallia, incastonata tra dune naturali, offre una spiaggia di sabbia con corridoio di lancio di 100 metri, risultando quindi il punto ideale per partire sia con una barca che con il windsurf. La nostra scuola vela associata FIV, si rivolge a nuovi velisti di ogni età, principianti e non, è attiva durante il periodio caldo dell’anno, il periodo migliore per avvicinarsi a questo sport.

TESSERAMENTO

 

 

Per vivere a pieno il circolo, il mare ed il vento, diventare soci è la strada migliore perché permette di usufruire di tutti i vantaggi e le possibilità.

Essere soci significa anche però partecipare attivamente alla vita del Circolo, mettendo a disposizione le proprie capacità e un po’ del proprio tempo libero.

Per diventare Soci dell’Associazione Velica Senigallia, oltre alla passione per il mare, bisogna avere una barca (deriva o catamarano), un windsurf o un sup. Non è possibile portare mezzi a motore.

Per chi non avesse la barca o il windsurf, può usufruire della Tessera Formula, che comprende, oltre al tesseramento, 10 ore di utilizzo dei mezzi che compongono la flotta della Scuola Vela.

 

Per maggiori dettagli e costi, o scarica il PDF.

avs_senigallia_chi-siamo_1

I NOSTRI SERVIZI

La nostra attività principale è la diffusione dello sport attraverso la Scuola di Vela e di Windsurf.

Per i nostri soci forniamo il servizio di rimessaggio, con posto barca in spiaggia e posto in cabina chiusa per le attrezzature, assicurazione, bagno, doccia fredda e calda, acqua dolce per risciacquare barca ed armo, aree ombra con lettini per riposare tra un’uscita e l’altra. Assistenza in mare nel caso di necessità.

Il circolo organizza un campionato sociale di 10 tappe e alcune regate speciali come la “Renzi Rum Cup” di fine luglio, la “Velalonga” a ferragosto, “Sant’Agustin” l’ultima di agosto e “Regata della Vendemmia” a chiusura di stagione. Infine Agevoliamo con gommoni di supporto la partecipazione ad altre regate della zona. Ci piace però anche arricchire la vita del circolo con momenti conviviali, cene sociali e feste in spiaggia. Organizziamo anche momenti di approfondimento con corsi intensivi con velisti esperti e di fama nazionale ed internazionale.

I NOSTRI PARTNER