Classifiche dopo Renzi Rum Cup 2k19

Dopo la Renzi Rum Cup siamo nella parte più calda del campionato

Dopo la ormai classica regata Renzi Rum Cup di sabato 27 luglio siamo a 2/3 del del Campionato AVIS AVS 2k19.

Entriamo nella zona più ‘calda’ del campionato, si aggiungono molte barche alla flotta e le regate diventano sempre più competitive, in palio punti preziosi su una classifica molto corta.

Renzi Rum Cup 2k19

Una regata con un percorso molto esteso e divertente, un percorso che andrà ad affermarsi probabilmente anche per le prossime edizioni.

Il tanto vento, tra i 18 e 20 kn ha reso la giornata molto intensa, divertente ma anche particolarmente impegnativa, sopratutto per gli equipaggi meno allenati.

Molti ritirati, quasi 50 scuffie totali per i 41 partecipanti che sono arrivati tutti a terra esausti ma senza danni.

Sul fronte del campionato sociale dopo la regata andata a vuoto domenica 7 luglio per mancanza di vento, la pausa dovuta all’ XMASTERS SAIL CHAMPIONSHIP il weekend successivo, finalmente gli equipaggi AVS sono scesi in mare a guadagnare punti preziosi in una giornata difficile, strana per la mancanza dei Classe A, impegnati sul campo di regata di Bracciano.

Ancora mancano più tre appuntamenti da disputare, gli scarti, le regate bonus come la Regata del Cesano domenica 4 agosto e la Velalonga del 15 agosto e la classifica è ancora apertissima.

Scarica la classifica cliccando QUI o fai zoom più sotto!

Buon vento a tutti!

Associazione Velica Senigallia
avsenigallia@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.