fbpx
 

Due belle novità in AVS

L’Associazione Velica Senigallia da qualche giorno dispone di due barche nuove per ampliare l’offerta di corsi di vela.

Si tratta di due imbarcazioni di minialtura Platu 25 che sono ormeggiate al porto di Senigallia. Questo rappresenta una grande novità per il nostro circolo che da 28 anni pratica vela su derive e catamarani da spiaggia.

Il Platu 25 è una barca con deriva e bulbo rigidi, è un monotipo da regata disegnato da Farr Yacht Design e si presta benissimo per la scuola vela a tutti i livelli: dai corsi base fino ai corsi regata.

Il Platu 25 è una barca da regata, quindi sotto coperta non troverai letti, cucina o servizi ma solo lo spazio per le vele e le attrezzature per navigare. Ha un dislocamento di solo 1300 kg il che la rende performante e divertente già con poco vento anche grazie alla generosa superficie velica (33,5 mq) e allo spinnaker per le andature portanti.

La nostra scuola vela, che negli ultimi due anni si è classificata come migliore scuola vela delle Marche e tra le prime in Italia, è da sempre stata attiva 4 mesi all’anno, ora, con questa bella novità, possiamo proporre corsi di vela per adulti tutto l’anno.

Le uscite in Platu infatti sono fattibili sempre, l’importante è avere la giusta attrezzatura e i vestiti adeguati.

Da marzo sono attivi i primi corsi durante il weekend, saranno corsi base, per chi parte da zero e si sviluppano in due uscite da 4 ore l’una.

Questi corsi servono per un primo approccio al mondo della vela, si impareranno alcune nozioni base e ad iniziare a gestire timone e vele.

Le lezioni si svolgeranno in giornate con condizioni di vento e mare adeguate. In caso di condimeteo complesse, le lezioni verranno riprogrammate.

Clicca qui per scoprire di più sui nostri corsi di vela per adulti e prenotare la tua lezione!

Giacomo Tognon
[email protected]

La vela è una grandissima passione che mi accompagna da oltre 20 anni. Sono Istruttore FIV derive da qualche anno, da quando la vela è diventata anche la mia professione.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.