Eugenio Marconi vince la prima prova del Campionato Windsurf Freestyle under 20

Dopo la vittoria del titolo 2017, Eugenio Marconi vince sul lago di Garda la prima prova del campionato italiano windsurf freestyle categoria under 20, mettendo una seria ipoteca sul titolo di Campione Italiano windsurf 2018. Dopo due giorni di gare presso l’hotel Pier caratterizzate da vento non esaltante, l’atleta senigalliese sponsorizzato dalla veleria Challenger Sails e dalla Novenove si aggiudica la competizione organizzata dal Circolo windsurf di Torbole e trasmessa in diretta streaming su vedetta.org. L’appuntamento finale per l’aggiudicazione del titolo di campione italiano sarà in Sardegna, a Calasetta dal 12 giugno al 16 giugno.

Il freestyle, è una delle più giovani specialità del windsurf ed è caratterizzato da una serie di trick rapidi fatti di manovre e acrobazie aeree mutuate in parte dal mondo del wave eseguite però in acqua piatta o quasi calma, caratteristiche che la rendono estremamente spettacolare. Per le speciali condizioni di vento ed acqua, il Garda è il luogo in cui questa disciplina ha avuto modo di svilupparsi fino a diffondersi in tutto il mondo.

Gli atleti vengono divisi in batterie, ogni batteria ha 3 minuti per risalire il vento e studiare il campo di regata sul quale avranno poi 7 minuti per eseguire quante più acrobazie possibili, saranno i quattro giudici a valutarle, premiando le 3 migliori

Questo ottimo risultato conferma il grande lavoro che fa Eugenio in acqua, costantemente supportato dalla famiglia e dal circolo, l’Associazione Velica Senigallia, che è particolarmente orgoglioso di avere atleti così giovani e di talento.

Complimenti quindi ad Eugenio e buon vento per l’appuntamento sardo.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.