fbpx
 
noleggio Decathlon Logo

Decathlon Rent: il noleggio Decathlon per gli sport acquatici

“Vorrei provare il SUP ma non ho l’attrezzatura”, “Ho la macchina talmente piena da non poter portare con me l’occorrente per fare sport”, “Le attrezzature sportive costano troppo”, queste sono alcune delle motivazioni più frequenti di chi rinuncia a fare sport in vacanza. Da qualche tempo, però, è possibile ricorrere al noleggio Decathlon per le attrezzature sportive, tramite il quale si prendono in affitto gli accessori per il SUP, il Kayak, il Windsurf, il Wing Foil o la Barca a vela in qualunque parte d’Italia.

L’Associazione Velica Senigallia ha aderito al programma Decathlon Rent per offrire ai soci e ai turisti la possibilità di noleggiare le attrezzature per gli sport acquatici dalla piattaforma Decathlon o direttamente in sede, sul Lungomare Leonardo Da Vinci a Senigallia. 

Decathlon Rent offre una formula molto vantaggiosa perché i costi sono legati solo ai giorni di utilizzo effettivo e vanno a scalare per periodi più estesi.

In questo modo è possibile trovare le attrezzature sportive con le caratteristiche giuste, chiedere consiglio ai nostri istruttori, risparmiare sui costi iniziali per l’acquisto dell’attrezzatura. 

Inoltre, si può viaggiare senza ingombri e trovare l’attrezzatura per gli watersport pronta sulla spiaggia. Interessante no?

Ti spieghiamo come funziona il servizio di noleggio Decathlon per le attrezzature destinate agli sport acquatici. 

noleggio Decathlon canoa

Come funziona il noleggio Decathlon

Ricorrere al noleggio Decathlon è molto semplice e si può fare online, direttamente in negozio o dai partner aderenti. 

Il servizio di noleggio attrezzature sportive online si svolge interamente tramite la piattaforma di Decathlon.   

Una volta individuata la località in cui desideri ritirare l’attrezzatura, è sufficiente selezionare il negozio Decathlon più vicino ed effettuare la prenotazione. Grazie al noleggio Decathlon si può ritirare l’attrezzatura sia in un negozio del gruppo che dai partner in cui si andrà a praticare sport.

Vediamo nel dettaglio come prenotare il noleggio Decathlon:

  1. Vai nella pagina dedicata al Decathlon Rent.
  2. Seleziona l’attività sportiva che intendi praticare. Mentre inserisci lo sport, si apre una finestra che ti suggerisce già le attività più in voga in questo momento.
  3. Inserisci la località in cui vuoi ritirare l’attrezzatura sportiva.
  4. Compila il campo relativo alle date. In questo caso compare una finestra con il calendario dei mesi successivi, in cui è possibile selezionare il giorno di ritiro e il giorno della riconsegna.
  5. Successivamente bisogna cliccare sul pulsante cerca e attendere i risultati che mostrano la lista dei negozi Decathlon o i partner più vicini al luogo selezionato.
  6. Una volta scelto il negozio, compaiono le indicazioni con i prodotti disponibili e i costi per il servizio Decathlon Rent richiesto.

L’ordine può essere completato inserendo nel carrello il prodotto e accedendo al proprio account Decathlon.

Per noleggiare l’attrezzatura sportiva in negozio, ci si può rivolgere al personale che si occuperà di tutte le pratiche. Il ritiro dell’attrezzatura presso un partner Decathlon si prenota dal sito o rivolgendosi direttamente al partner scelto.

Quanto costa noleggiare attrezzature sportive Decathlon

I prezzi di Decathlon Rent variano a seconda dell’attività sportiva che si intende praticare, dalla durata dell’affitto e dal tipo di attrezzatura sportiva necessaria.

Il noleggio Decathlon SUP, ad esempio, parte dai 25 euro per affittare il kit SUP da principiante per un solo giorno. Noleggiare i kit per più giorni è una soluzione più conveniente perché il prezzo diminuisce all’aumentare dei giorni di noleggio.

Ci sono poi le soluzioni stagionali che vanno dai 260 euro per il kit principianti a 310 per il kit di livello superiore. I costi comprendono anche la pompa per la tavola da SUP gonfiabile e la pagaia apposita.  

Con il noleggio kayak Decathlon si hanno a disposizione tre soluzioni differenti: il kit kayak a due posti, il kayak a un posto per canoisti esperti, il kit kayak a tre posti. Anche in questo caso, la spesa varia a seconda della durata del noleggio. Per un giorno la spesa va dai 24 euro della soluzione biposto ai 32 euro del kayak a tre posti. Mentre, il noleggio stagionale per il kayak monoposto è di 430 euro, quello per la canoa biposto è di 230 euro e quello per il kayak gonfiabile o rigido triposto è 280 euro. Insieme al kayak, il Decathlon Rent include anche la pagaia, la pompa e l’aiuto al galleggiamento

Il pagamento viene suddiviso in due step: durante la prenotazione online si dà un acconto del 20% e il restante 80% si salda durante il ritiro in negozio.

noleggio Decathlon SUP

Come funziona Decathlon rent per le attrezzature per gli sport acquatici

Facciamo un esempio di come funziona Decathlon per il noleggio delle attrezzature sportive. Mettiamo che tu sia interessato al noleggio Decathlon SUP a Senigallia o al noleggio Kayak.

Andando sulla pagina della piattaforma Decathlon Rent dedicata al noleggio, bisogna indicare lo sport a cui si è interessati. In questo caso inseriamo SUP o Kayak

Nell’area successiva, va scelta l’area in cui verrà effettuato il ritiro. Metteremo Senigallia, in modo che compaia il comune di Senigallia, in provincia di Ancona.

L’ultimo passaggio riguarda la selezione delle date, dopo la quale si avvia la ricerca. Da lì si atterra sulla pagina in cui vengono indicati i partner disponibili per il noleggio attrezzature sportive Decathlon a Senigallia

Il primo risultato di ricerca a comparire è lAssociazione Velica Senigallia, cliccando sul quale è possibile prenotare il noleggio e depositare il proprio acconto.

Che cos’è il cashback Decathlon Rent

Sul noleggio delle attrezzature sportive Decathlon è possibile utilizzare dei codici sconto che permettono di risparmiare somme interessanti. Rivolgendosi ad un partner Decathlon, come l’Associazione Velica Senigallia, è possibile ottenere un codice promo del 5% da utilizzare sul noleggio online.

Inoltre, anche sul noleggio è possibile avvalersi dei vantaggi legati al programma fedeltà previsto dalla piattaforma.

noleggio Decathlon windsurf

Quali sono i vantaggi del noleggio Decathlon

La nostra Associazione ha aderito al programma di Decathlon perché è un servizio molto vantaggioso per i soci o per chiunque voglia provare uno sport acquatico ma non si è ancora dotato delle attrezzature necessarie.

Ecco perché utilizzare il servizio Decathlon Rent:

  • Ricco catalogo: i prodotti disponibili sono moltissimi e il catalogo Decathlon è immenso. Il noleggio dell’attrezzatura sportiva include ben sedici attività, tra cui le biciclette, gli sport acquatici, il tennis e tutto l’occorrente per il campeggio.
  • Affidabilità: Decathlon è da sempre sinonimo di sport e affidabilità. E anche i partner sono selezionati con cura.
  • Possibilità di provare gratuitamente l’attrezzatura: per alcuni sport è impossibile provare l’attrezzatura direttamente in negozio, per cui l’acquisto può risultare complesso. In questo modo è possibile testare direttamente i prodotti e individuare quelli migliori.
  • Non è necessario anticipare somme ingenti per provare una nuova disciplina: l’opportunità offerta da Decathlon è un incentivo per cimentarsi con attività sportive diverse, senza dover acquistare in anticipo tutta l’attrezzatura. Quante volte capita di comprare tutto l’occorrente per lo sport per poi accorgersi che non era quello giusto?
  • Possibilità di ricorrere al noleggio Decathlon in qualsiasi posto: quando si è fuori casa o durante le vacanze succede spesso di dover rinunciare all’allenamento perché si è sprovvisti dell’attrezzatura. Con questo servizio non ci sono limiti per gli sportivi e ci si può allenare ovunque.
  • Non è necessario trasportare le attrezzature sportive nei luoghi di vacanza: l’automobile che sembra esplodere è uno dei classici delle vacanze. Con il noleggio Decathlon si possono prendere in affitto le attrezzature anche solo per un giorno, viaggiando leggeri e senza ingombri ulteriori.
  • Alcuni partner offrono corsi di qualità: l’Associazione Velica Senigallia è specializzata negli sport acquatici e propone corsi di vela, SUP, Windsurf, Wing Foil, canoa e Kayak.  

Vediamo dove noleggiare le attrezzature sportive Decathlon.

Dove posso affittare attrezzature sportive Decathlon a Senigallia

L’Associazione Velica Senigallia promuove gli sport acquatici da oltre trent’anni, con un’attenzione estrema alle nuove tendenze, come il Wing Foil o il SUP, e alle discipline tradizionali, come la vela e il windsurf.

Nell’ultimo anno abbiamo attivato il servizio di noleggio Decathlon per le attrezzature sportive, così da offrire a tutti la possibilità di provare per gli sport acquatici, senza gli oneri legati all’acquisto. 

Per utilizzare l’attrezzatura sportiva al meglio, consigliamo sempre di fare delle prove e seguire un corso con un istruttore specializzato negli sport acquatici. Lezioni di SUP; canoa, Windsurf, Kayak o Wing Foil, infatti, rendono le uscite in mare più divertenti e, soprattutto, sicure.Noleggia le attrezzature per gli sport acquatici nel nostro circolo velico a Senigallia o direttamente dalla piattaforma Decathlon Rent. Prenota subito le tue lezioni sul Lungomare Leonardo Da Vinci a Senigallia.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.