Renzi Rum Cup 2018- Regata costiera

L’IDEA
Il trofeo Renzi Rum Cup nasce nel 2017 nel circolo velico AVS di Senigallia. L’idea è stata concepita da Giuliano Renzi, appassionato di vela e proprietario del Panificio Renzi Giuliano S.N.C, azienda storica Jesina fondata nel 1965. Questa riprende una tradizione del Richmond Yacht Club di Auckland, Nuova Zelanda. In questa istituzione è usanza organizzare regate di circolo tra i soci mettendo in palio delle bottiglie di Rum, utilizzate poi per preparare l’aperitivo della successiva serata di gala. La manifestazione nella nostra declinazione è stata concepita per promuovere lo sport velico, per fornire uno spettacolo rivolto ai frequentatori del lungo mare, oltre che per concedere una occasione di convivialità tra gli appassionati di vela e le loro famiglie.

 
LA REGATA
La regata è la classica costiera open, con due partenze separate per derive e catamarani, nel tratto compreso tra il circolo AVS e la Rotonda sul mare, uno dei simboli cardine della città di Senigallia.
Il tracciato è stato munito di cancelli atti a non consentire l’eccessivo allontanamento delle imbarcazioni dalla costa. Questo espediente se vogliamo “inusuale” rispetto alle classiche regole di regata, è stato prettamente messo a punto per aumentare la spettacolarità e favorire il godimento della manifestazione anche al pubblico a terra.
 
LA FESTA
Dalle 19:00 Rum Party con cocktails offerti, a seguire cena di pesce, vino (Az. Agricola Tomassetti) e spina della birra open.
Alla cena possono partecipare tutti i regatanti e i loro accompagnatori, al momento dell’iscrizione, specificare i nomi di tutti.


 
ENTRO E NON OLTRE GIOVEDI 26 LUGLIO ore 12:00
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.