fbpx
 

campionato Italiano Classe A 2021

Il 19 e 20 giugno le acque antistanti l’Associazione Velica Senigallia vedranno sfidarsi i catamarani più veloci: i Classe A.

SENIGALLIA CITTÀ DELLA VELA.

Tante le regate di spessore che ospita in quest’anno e con piacere sarà nuovamente protagonista con una tappa del Campionato Italiano Classe A.

Due giorni di regate in cui i timonieri più forti si sfideranno per vincere la tappa e accumulare punti preziosi per decretare il Campione Italiano 2021.

La classe A è una classe di catamarani singoli estremamente veloci. Scafi e albero in carbonio e una generosa velatura rendono questa barca estremamente tecnica e divertente.

Si dividono in due categorie: gli A Classic e i Foil, ossia i catamarani volanti.

Già con pochi nodi di vento, il timoniere è costretto ad usare il trapezio, gli scafi si alzano e la velocità aumenta in maniera considerevole.

Il percorso sarà il classico bastone, con un breve disimpegno alla boa di bolina. Il campo di regata è previsto nelle acque antistanti l’Associazione Velica Senigallia.

E’ proprio presso il nostro circolo che è attiva una delle flotte più importanti di questo tipo di imbarcazione, con circa 15 regatanti attivi.

L’organizzazione di questo evento è stata quindi il naturale proseguimento dell’attività agonistica e di collaborazione con la Classe A.

Ci rende molto orgogliosi poter ospitare ed organizzare un evento di questo livello ed invitiamo tutti gli appassionati di vento e barche di venire a godere lo spettacolo della vela!

Sito della Classe A

Bando Campionato Italiano 19 20 giugno Senigallia

Per il pagamento della quota di iscrizione:

iban Intesa SanPaolo intestato ad Associazione Velica Senigallia: IT89S0306921306100000007511

Oppure tramite questo link

I documenti vanno inviati ad: [email protected]

Associazione Velica Senigallia
[email protected]
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.