a-class-catamaran

Campionato Italiano UACC 29 -30 giugno

Il 29 e 30 giugno le acque antistanti l’Associazione Velica Senigallia ribolliranno al passaggio dei più veloci.

Senigallia è sempre più Città della Vela.

Tante le regate di spessore che ospita in quest’anno e con piacere sarà nuovamente protagonista con la seconda tappa del Campionato Italiano UACC.

Due giorni di regate in cui i timonieri più forti si sfideranno per vincere la tappa e accumulare punti preziosi per decretare il Campione Italiano 2019.

La classe velica UACC è una classe di catamarani singoli estremamente veloci. Scafi e albero in carbonio e una generosa velatura rendono questa barca estremamente tecnica e divertente.

Già con pochi nodi di vento, il timoniere è costretto ad usare il trapezio, gli scafi si alzano e la velocità aumenta in maniera considerevole.

Il percorso sarà il classico bastone, con un breve disimpegno alla boa di bolina. Il campo di regata è previsto nelle acque antistanti l’Associazione Velica Senigallia.

E’ proprio presso il nostro circolo che è attiva una delle flotte più importanti di UACC, con circa 15 regatanti attivi.

L’organizzazione di questo evento è stata quindi il naturale proseguimento dell’attività agonistica e di collaborazione con la Classe UACC.

Ci rende molto orgogliosi poter ospitare ed organizzare un evento di questo livello ed invitiamo tutti gli appassionati di vento e barche di venire a godere lo spettacolo della vela!

Evento Facebook Regata

Bando Campionato Italiano 29 30 giugno Senigallia

Pagina Facebook: Unione A-Classica / UACC

⭕️ COME RAGGIUNGERE IL CIRCOLO ⭕️

Per i regatanti che vengono da fuori e non conoscono Senigallia ecco una cartina con alcune semplici indicazioni per raggiungere senza problemi il circolo.

Usciti dall’autostrada, prendere la seconda uscita della rotatoria (passare sotto il ponte dell’autostrada) e andare sempre dritti.

Dopo alcuni semafori si arriva ad un sottopasso che vi porta davanti alla Rotonda a Mare.

⚠️ Scegliere quel sottopasso perché è il più alto e consente il passaggio dei carrelli con le barche.

Una volta fatto il sottopasso, lasciare la Rotonda a Mare a sinistra e prendere il lungomare a senso unico fino ad arrivare al parcheggio davanti al circolo.

Per qualsiasi informazione ed agevolare il parcheggio, vi chiediamo di avvisarci dell’orario indicativo di arrivo al 331 13 71 402

Associazione Velica Senigallia
[email protected]
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.