fbpx
 
campionato-vela

Campionato sociale AVS 2024

Domenica 9 giugno  ci sarà la prima giornata di regate della 11° edizione del Campionato Sociale Avs aperto alle derive e catamarani singoli e doppi che regateranno ogni domenica!

 Il campionato sociale quest’anno prevede 10 tappe, tutte si svolgeranno nello specchio di mare antistante all’Associazione Velica Senigallia.

COME FUNZIONA IL CAMPIONATO

In ogni tappa verranno disputate due prove, e ogni 6 prove è previsto uno scarto. Lo scarto è la possibilità di non considerare il risultato peggiore ai fini della classifica finale.

La classifica nelle regate viene fatta attribuendo il punteggio in base all’ordine di arrivo, 1 punto al primo, 2 al secondo e così via, va da se che alla fine del campionato vincerà chi avrà accumulato meno punti.

Le classifiche verranno pubblicate poi sul sito www.avsenigallia.it durante la settimana successiva.

Anche per l’edizione 2024 saranno ancora presenti i dispositivi per il tracciamento delle rotte e saranno a disposizione di chi si iscrive per tutto il campionato.

Il percorso sul quale si confronteranno gli equipaggi è il classico bastone, una boa contro vento da raggiungere di bolina e un lungo lasco con arrivo a poppa del gommone giuria.

Per il bando con maggiori informazioni sul calendario, sulle regate, sul sistema di punteggi e quote di partecipazione clicca QUI.

Il percorso sarà l’abituale percorso a bastone con distanza tra le boe di circa 1 miglio. Distanza che può variare in base alle condizioni meteo della giornata ad insindacabile valutazione della giuria.

Arrivo in poppa tagliando la linea di partenza.

3 giri per i catamarani, 2 giri per le derive

Si gira la boa del controstarter. Le boe vanno lasciate a sinistra.

Orario di partenza di tutte le giornate di regata: 12:00

 

Ci vediamo in mare!

Associazione Velica Senigallia
avsenigallia@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.