fbpx
 

Due app in cui postiamo i nostri contenuti action

Quante volte sei uscito in mare con una GoPro per fare video pazzeschi e a terra poi erano delle schifezze?

 

Noi sono anni che proviamo a fare video pazzeschi di uscite in barca a vela, windsurf o wingfoil ma è davvero raro ottenere foto o riprese veramente belle.

 

Chi, come noi, ha provato a fare video o foto in mare si è scontrato con tantissime difficoltà:

  1. Il punto in cui ho fissato la cam è sbagliato e non riprende nulla di interessante;
  2. La GoPro non è fissata bene;
  3. L’obbiettivo si riempi di gocce d’acqua e non si vede nulla;
  4. Il gommone da cui mi riprendono è troppo lontano;
  5. Il gommone da cui mi riprendono è troppo vicino;
  6. C’è il sole;
  7. Non c’è il sole;

 

E poi c’è la causa peggiore di tutte, quella per cui tutte le foto e i video che hai fatto non sono davvero interessanti: non è davvero figo quello che stai facendo.

 

No, dai non ti demoralizzare. E’ ovvio che non tutti siamo atleti RedBull, capaci di fare le stesse performance. Non ti vengono le stesse evoluzioni ma sicuramente fai qualche cosa che vale la pena mostrare.

 

E allora non mollare.

 

Prepara il tuo smartphone, recupera la tua GoPro, mettila in carica e preparati alla bella stagione. Qualche tempo fa abbiamo pubblicato su questo blog un’intervista a ElmundodeAlissa.

Alissa è una content creator, ossia una creatrice di contenuti e li fa principalmente con la GoPro di cui è davvero una super esperta e poi pubblica i suoi contenuti sulla sua pagina Instagram che è seguita da oltre 21k persone.

 

Anche tu sicuramente usi Instagram per scoprire nuovi trick o seguire i tuoi atleti preferiti. Magari ci pubblichi anche alcune tue uscite in barca o mountain bike.

Ci trovi davvero quasi tutti, però ci trovi di tutto.

La tua bolla è sicuramente piena di amici ed atleti che condividono con te la stessa passione ed è per questo che ti suggeriamo anche un’altra applicazione che stiamo usando da qualche mese e dai primi test ci piace davvero tanto: OUTBND.

Abbiamo conosciuto i founder di OUTBND nella scorsa edizione di XMasters e ci hanno spiegato la filosofia che sta dietro alla loro applicazione: è divisa in vari “habitat” che sono le varie situazioni in cui puoi fare sport: terra, mare, aria, strada. E in ognuna di queste sezioni trovi contenuti relativi e specifici.

Puoi postare i tuoi video e le tue foto e puoi partecipare ai contest che gli altri utenti caricano o puoi caricarne di tuoi.

Insomma, OUTBND ci sembra un’applicazione con dietro un’idea molto simile alla nostra: fare tanto movimento e farlo in compagnia, presi bene nei pieni valori dello sport.

In questi giorni stanno seguendo una campagna di raccolta fondi su Kickstarter ma se non volete donare, scaricate l’app per android o iOS e dategli un’occhiata!

 

E ricordatevi di seguire l’Associazione Velica Senigallia sia su Instagram che su OUTBND!

 

 

https://www.kickstarter.com/projects/outbnd/outbnd
Associazione Velica Senigallia
avsenigallia@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.