
16 Lug XMASTERS SAIL CHAMPIONSHIP 2k19
Si è conclusa con una bellissima premiazione dal main stage di DeeJay Xmasters la prima edizione della “xmaster sail championship“.
La regata, che ha visto sfidarsi in acqua gli equipaggi dei Classe A, era un’interzonale FIV, arbitrata nel migliore dei modi dal Presidente di Zona Vincenzo Graciotti, che ha preso parte anche alla cerimonia di premiazione.
In questa VIII edizione di XMasters #invaders è arrivata quindi una bellissima novità: regate veliche di livello con un programma che prevedeva nella giornata di sabato allenamenti e regate di prova e le gare vere e proprie per la giornata di domenica.
Sabato il meteo non ci è stato d’aiuto in quanto gli equipaggi, ospitati presso la base dell’Associazione Velica, per il mare troppo formato non sono riusciti a prendere il largo.
La giornata di domenica invece è stata magnifica, forse con poco vento che non ha valorizzato appieno le potenzialità esplosive di questo catamarano full carbon.
La flotta si è comportata bene, con sano agonismo si è sfidata in mare e con spirito di squadra si ritrovata al village xmasters per il pranzo offerto.
Durante le premiazioni, che si sono svolte sul palco principale, sono stati date medaglie DIZ_Design, premi in denaro ai primi classificati e gadjet offerti da XMasters oltre ai premi degli sponsor: borse e tshirt tecniche Arena e una mitica settimana di surf camp in Portogallo offerta da Surf Week.
Grazie a tutti i regatanti, allo staff e all’organizzazione che hanno permesso la piena riuscita di questo bellissimo evento!
No Comments