barche-spiaggia-regata

Che tipo di turista sei?

Vacanza al mare o in montagna?

Ovviamente al mare! Per l’estate 2020 non ci sono dubbi sulla meta perfetta per le tue vacanze.

Le Marche sono indicate dalla Lonely Planet come la seconda regione al mondo da visitare assolutamente, quindi prendi al volo l’occasione!

Lo stress delle vacanze, le partenze intelligenti (che poi tutti usano e quindi tanto intelligenti non sono), le code in autostrada, centinaia di persone ovunque, prezzi alle stelle, gelati squagliati sotto la suola dei sandali, bambini che urlano tra gli ombrelloni.

Un incubo.

Meglio restare in città, 40°C, la desolazione per le strade, il deserto ovunque.

Ma neanche per sogno!

L’ideale è una bella vacanza nella costa marchigiana, a Senigallia che con la sua spiaggia di velluto è una delle mete più ambite dai turisti di mezzo mondo.

Si ma poi, chissà che casino ci sarà in spiaggia!

Potrebbe essere vero, ma perché stare in spiaggia, schiacciato come una sardina tra mille altre persone quando puoi prendere il largo con la barca a vela.

Perché fare la classica vacanza al mare che fanno tutti, tornando a casa con le stesse esperienze, uguali tutti gli anni?

Scappa dal caos e fatti avvolgere dal silenzio rilassante delle onde, dall’andamento della barca tra vento e mare.

Infradito e costume. Stop

I benefici della barca a vela su mente e corpo sono infiniti, non ti resta che scoprirli in prima persona.

Regalati un’esperienza nuova, impara ad andare in barca a vela per stupire amici e parenti, e magari portarli a fare un giro, la prossima volta!

Tutto questo per dirti che fuggire dalla città, anche solo per un weekend non è un sogno, ma una realtà a portata di pochi click.

Dammi ancora 2 minuti di tempo per raccontarti come puoi abbandonare stress ed ansia e regalarti momenti indimenticabili.

Ti faccio qualche domanda, per capire meglio cosa cerchi:

A: Preferisci la pace e la tranquillità della campagna, scoprire la bellezza delle nostre colline, fare un giro noleggiando una mountain e-bike?

B: Oppure sei più tipo da centro storico, aperitivo in spiaggia fino a tardi cena in localini sempre diversi?

Se preferisci A la tua meta non può che essere un agriturismo immerso nel verde, con colazione fatta in casa, pasti genuini e tanto relax.

Se invece sei più tipo B allora opterei per un bed&breakfast in pieno centro storico a Senigallia.

A: Hai decine di libri da leggere, ma preferisci al lettino sotto il sole, ai balli di gruppo, alla doccia calda dopo il bagno un po’ di attività fisica che riattiva tutte le cellule del tuo corpo.

B: Solo mare, acqua e sport: qualunque cosa ma salvatemi dall’animazione per i bambini sotto il gazebone!

In entrambi i casi, la risposta è una sola: sport! Puoi fare un corso di vela o di windsurf intensivo, puoi noleggiare un sup o un kayak per risvegliare i tuoi muscoli e tenerti in allenamento.

Che aspetti allora? Prenota ora una vacanza a Senigallia all’insegna dello sport.

Da questa stagione 2020 grazie alle collaborazione con Journey to marcheshire e Bagus Viaggi proponiamo pacchetti di pernottamento e corso vela a prezzi davvero vantaggiosi.

Prenoti oggi, risparmi e non ci pensi più.

Devi solo mettere in valigia costume ed infradito.

Per i più pignoli abbiamo pubblicato una check list con i vestiti adatti per un corso di vela (ma non indispensabili) .

Viaggi con tutta la famiglia?

Non c’è nulla di più bello di una vacanza al mare in cui tutta la famiglia si diverte e condivide le stesse emozioni ed esperienze.

Per questo puoi far fare ai tuoi figli un summer camp di vela mentre ti dedichi ad altro o a imparare tu stesso questo sport!

Se tutto ciò ti piace scrivici sulla nostra pagina contatti, iscriviti al Canale Telegram o alla nostra newsletter per ricevere in anteprima tutte le promozioni!

Subscribe

* indicates required
Associazione Velica Senigallia
[email protected]
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.